"È una passione che mi travolge, ogni materiale che può prendere forma per me è possibile realizzare."



--
Luciano De Rosa



martedì 24 giugno 2014

un dipinto per mia sorella..

Ultima opera terminata...giusto settimana scorsa ho finito il dipinto per mia sorella che si è trasferita in una nuova casa e mi ha chiesto se gli facevo un disegno sulla parete della camera....così ecco il risultato... 
Per realizzarlo ho utilizzato diverse tecniche....la cornice è in rilievo, ho usato lo stucco, che, grazie ad una spatolina, sono riuscita a farla in rilievo e, successivamente, l'ho dipinta con il colore oro; per la margherita, invece, ho usato i colori acrilici per i petali e, per il pistillo, dapprima lo stucco, poi ho utilizzato i colori acrilici per la base e, una volta asciutto, ho usato la porporina oro e bronzo che gli ha dato un effetto di luce bellissimo. Lo sfondo l'ho dipinto con una base bronzo non omogenea e, per finire, ho utilizzato le foglie oro qua e la!!! La foto non gli rende giustizia! Vederlo dal vivo e vedere i giochi di luce lo rendono davvero speciale!

Nessun commento:

Posta un commento